Ne nasce così, dopo un fine lavoro di tessitura e tintura, la famosa sciarpa, di dimensioni più ampie e lunghe rispetto agli standard, da indossare in qualsiasi occasione d'uso insieme ad un abito da donna o un jeans.
Come indossare la pashmina
Versatile e chic, la pashmina, è l'accessorio ideale sia per il giorno che per la sera, abbinabile a diversi look e, possiamo dirlo, la migliore amica da portar con sé per coprirsi dai primi freddi invernali con stile. In realtà, infatti, anche se abitualmente usiamo avvolgerla intorno al collo o stringerla in un classico nodo, la pashmina può diventare un accessorio veramente stiloso che si può indossare in ben 25 modi diversi, da scegliere in base al proprio stile e da divertirsi a cambiare ogni volta per un look sempre diverso.
Nodi che nascono da stilisti famosi o che vengono riportati da tradizioni di paesi del Nepal e dell'India riportando un tocco di tradizione e cultura in più anche nel proprio outfit. Ma la pashmina si può indossare anche aperta, avvolta soprattutto per le donne, sulle spalle da abbinare ad un tubino o un abito lungo per serate più eleganti.
A decorare questo accessorio unisex potete applicare anche una spilla, preferibilmente in materiali preziosi o pietre dure, richiamando un questo modo la sua terra natia. Di colore contrastante o leggermente più chiaro o scuro. Il risultato sarà sicuramente gradevole, permettendo così di trasformare la pashmina da accessorio semplice per la vita quotidiana a signorile e affascinante per appuntamenti più glamour.
Modi alternativi per indossare la Pashmina
Rimanendo in tema oriente, la pashmina può essere un accessorio da utilizzare anche per dar vita ad acconciature molto particolari come il turbante ideale per le donne più estrose a cui abbinare dei gioielli di modeste dimensioni.
Tipiche dei popoli africani o indiani in genere, le acconciature fatte con il turbante sono molto eleganti adatte per chi ha la forma del viso ovale, ma mai allungata, ottime per partecipare ad eventi importanti e uscite serali. In questo caso fate attenzione alla scelta dei colori che dovrà essere in perfetta armonia con la vostra pelle, il vostro outfit e ovviamente con il make-up per un effetto 100% Glamour.
L'ultimo consiglio per indossare la pashmina è una cintura o meglio un fusciacca. Per chi non lo sapesse la fusciacca è proprio una lunga sciarpa avvolta più volte intorno alla vita e annodata per dar forma ad un cinturone. In questo caso quindi sarà da privilegiare su abiti semplici come un classico tubino o un tailleur nero in modo che questa spicchi in tutta la sua eleganza.
La pashmina può essere quindi un accessorio versatile e multitasking ideale per dare colore e tenere caldo in un coinvolgente abbraccio nelle giornate più rigide.
Commenti
Lascia il tuo commento