Oggi gli abiti a pois, vedono i suoi piccoli cerchi trasformarsi e cambiare dimensione ponendosi su colori dalla tinta accesa che ben si discostano dall'originario "Polka dot Pattern". Ma nonostante la sua evoluzione, il pois, mantiene sempre il suo carattere giocoso, divertente e un po' ingenuo capace di ballare a ritmo di musica anche quando presente su un tailleur dallalinea basica.
Pois : la fantasia per donne e uomini "retrò"
Da indossare in un abito colorato o con un sexy effetto vedo non vedo su un leggero voile, si dice che il pois sia una tra le fantasie più femminile esistente.
Memore forse della sensualità delle donne degli anni '50 che l'hanno reso famoso, il tessuto a pois viene infatti spesso indossato da donne femminili, sensuali e giocose capaci di possedere quell' aria sbarazzina un pò retrò tipica delle Pin-Up.
Adatto quindi per uscite romantiche ma anche per la quotidianità,il pois è una fantasia versatile da accostare ad abiti a tinta unita, un rossetto rosso e un paio di classiche decolleté capaci di far emergere la femminilità di ogni donna.
Ma pois è anche sinonimo di abbigliamento maschlle.Originariamente pensata solo per il gentilsesso, ora vediamo infatti i piccoli cerchietti spuntare anche in cravatte,foulard a pois o in piccoli dettagli inseriti all'interno di uncapo. Il risultato è raffinato capace di rendere lo stile di ogni uomo ancora più particolare e seducente soprattutto se accostato a tessuti lucenti come il raso o la seta.
Abbigliamento e accessori a Pois firmati Regliss
Il marchio di moda Italiana Regliss attraverso le sue collezioni propone una donna femminile, che vive la sua quotidianità con sensualità ma anche comodità e praticità. Ispirandosi al mood degli anni'50 non poteva quindi mancare la linea di T-shirt con Pin-UP e l'uso del tessuto a Pois usato in onora alla femminilità di ogni donna.
Ne nascono così iBlazer a Pois dalla linea semi-aderente proposti in tre varianti colori impreziositi da arricciature sul braccio che ne conferiscono maggiore vestibilità, degli shorts e una Salopette in jeans, capo comodo e alla moda soprattutto per uscite serali.
Un modello, che miscela passato e futuro, che vede i pois diventare di grandi dimensioni ed emergere su un tessuto moderno e casual per eccellenza come il jeans.
I colori usati sono neutri o tinte pastello delicate e divertenti come il corallo o il celeste con i quali ogni donna può dare un tocco di brio al proprio outfit.
Ma Regliss non pensa solo al gentilsesso. Il suo stile casual ma dall'animo glamour invade anche l'uomo proponendo un Blazer in lino e cotone rifinito con dettagli a pois sia nella parte interna della giacca che sulla pochette.
Un tocco di stile che fa pensare a quanto sia elegante questa fantasia che può essere accostata ad un jeans o un classico pantalone proprio perché sa sapientemente unire eleganza e allegria al ritmo di una musica che non finisce mai.
Commenti
Lascia il tuo commento