Come conquistare una donna
Attrarre a sé gli occhi di una donna non è mai semplice. L'arte della seduzione è un affare difficile che si mischia a fascino, eleganza e istinto e che, soprattutto se si deve conquistare una donna, diventa sempre più difficile. Le donne : eclettiche, lunatiche, creative ma anche pragmatiche, sono ognuna diversa dall'altra ma accomunate o meglio attratte da un'unica caratteristica in un uomo, ovvero la sua eleganza e il fascino sia nei comportamenti che nel look.
Ideale è quindi lo stile glamour, curato ma non esagerato, accostato ad un comportamento gentile ma forte. Avere uno stile unico e personale è quindi fondamentale per colpire l'occhio di qualsiasi donna piaccia l'uomo con stile.
Ecco quindi dei semplici consigli per rendere il tuo look maschile glamour in modo semplice ed efficace
Valorizza il tuo fisico
Il primo consiglio è quello di scegliere capi della giusta misura, né troppo aderenti ma neanche eccessivamente larghi. Scegliere la giusta taglia, che delinei le forme del vostro corpo permettendovi di muovervi naturalmente, sarà infatti indispensabile soprattutto se avete un bel fisico da far vedere in cui sarà indispensabile evidenziare i punti forza. Se avete spalle larghe e ben definite indossate per esempio una camicia aderente magari lasciando aperti i primi due bottoni della camicia.
Cura il dettaglio
Il consiglio per un look glamour maschile è quello di curare il dettaglio indossando e arricchendo l'outfit con degli accessori come i gemelli, un bracciale o un orologio da polso che decori differenziando il vostro look. L'importante sarò sceglierli di un materiale particolare e adatto al resto dell'outfit. Selezionate infatti il legno per un look più naturale dove indossate tessuti come il lino o il cotone oppure in acciaio o metallo in genere, per un look più raffinato dove indossate tessuti lucenti.
Indossa sempre la giacca
La giacca da uomo è un capo direi obbligatorio da usare sia accostato ad un jeans che ad un pantalone classico capace di dare eleganza e classe valorizzando il fisico di ogni uomo. Indossatela insieme ad una pochette dal tessuto contrastante o una spilla da uomo che potrà essere applicata sul taschino o sul colletto della giacca.
Cura il tuo aspetto e usa un profumo delicato
La prima attrazione avviene tramite l'olfatto e il tatto. Usare un buon profumo, senza esagerare, darà infatti l'idea di un uomo curato e ordinato. Di non meno importanza è la cura del corpo. Usate della crema per ammorbidire la pelle del viso e delle mani soprattutto se fate lavori manuali e curate la barba, tagliandola in modo accurato, pettinandola e mettendo qualche goccia di balsamo che la renda morbida se l'avete lunga
Indossa il pantalone giusto
Ad un appuntamento con una donna potete indossare sia un jeans che un pantalone classico. Fate Attenzione però al modello. Non c'è peggior cosa infatti che vedere un uomo con un pantalone eccessivamente largo o stretto. Scegliete quindi un capo che valorizzi bene le vostre cosce e il lato B, se è il vostro punto forza, senza aderire troppo e portando una cintura in pelle coordinata con le scarpe in modo da creare armonia all'interno del vostro outfit.
Crea Armonia nei colori
Usa all'interno del tuo outfit colori pastello accostati a tinte neutre che sapranno dare quel tocco di classe ed eleganza che piace sempre. Il consiglio è però quello di scegliere solamente 2 colori da accostare insieme unendo tinte della stessa gamma cromatica ( ad esempio azzurro e blu scuro ) oppure contrastanti per le personalità più estrose.
Usate poi questi colori non solo all'interno dei vostri capi principali ma anche nei dettagli come i calzini, l'interno della fodera della giacca oppure negli accessori. Evitate inoltre fantasie esagerate ma piuttosto selezionate piccoli motivi geometrici, come pois più eleganti e delicati.
Indossa la Pashmina
Un accessorio semplice, da usare soprattutto nelle mezze stagioni o in inverno è la pashmina che darà un aspetto più elegante, curato e un pò intellettuale (che sempre piace) all'outfit. L'importante in questo caso sarà indossarla senza collane su una camicia di un colore simile o su un dolcevita. Quest'ultimo, in particolare, è un capo ideale per chi ha un fisico ben scolpito sul quale la pashmina potrà dare un pò di movimento e colore.
Scarpe comode ma classiche
Da evitare, per uno stile glamour e affascinante sono le tanto comode scarpe da ginnastica. Selezionate calzature confortevoli ma piuttosto classiche come un mocassino o preferibilmente delle scarpe stringate dalla linea moderna. Molto chic e particolari per uno stile unico sono le scarpe colorate come il blu o il verde scuro da indossare insieme ad un completo di colore leggermente più chiaro
Fai attenzione ai calzini
Argomento ormai più che discusso è la scelta dei calzini. Non c'è infatti peggior caduta di stile che indossare dei calzini che non siano abbinati al tuo outfit. In linea generale sceglete un colore grigio, nero o blu soprattutto se scegli un look classico. Ma se indossi delle scarpe e degli accessori color cuoio potresti osare con dei calzini bordeaux : un colore che comunica classe e nobiltà per eccellenza e che per questo saprà dare quel tocco di classe in più.
Comportati in modo educato e pacato
Ultimo ma non meno importante per un uomo affascinante è quello di comportarsi in maniera galante. Poniti quindi con garbo nei discorsi, e affascina la tua donna con parole intelligenti e modi pacati come un vero uomo glamour sa fare. Non esagerare, ma aprirle la porta con una parola dolce farà la differenza.
Commenti
Lascia il tuo commento