Come riconoscere un jeans di qualità
Quando si acquista un jeans, la prima cosa da notare, nonché la più importante, è la compattezza e la morbidezza del tessuto. Nonostante il suo peso dipenda dalla stagione d'uso, un jeans molto leggero sarà più predisposto all'usura quindi scegliete sempre un tessuto con una trama ben robusta e con cuciture rigide e precise.
Le cuciture così come l'applicazione dei rivetti dev'essere infatti ben salda facendo attenzione alle rifiniture nelle tasche o nei piccoli particolari che determineranno una precisione e cura del prodotto.
Ultima ma non meno importante caratteristica da tenere sott'occhio è la colorazione. Nonostante la tinta del jeans, con l'usura si modifichi, scolorandosi leggermente, controllate che sia uniforme. In ogni caso un fattore che determina una buona qualità anche sotto questo aspetto è il prezzo che non deve scendere sotto i 70€.
La colorazione va comunque mantenuta nel tempo e per mantenerne la buona qualità non esponete mai il tessuto in pieno sole. Ciò lo scolorirà facendo perdere tutta la sua bellezza.
La progettazione e la manifattura dovrebbe essere poi preferibilmente italiana. Ciò certifica una buona qualità del prodotto fatta si cura e precisione conoscendone la provenienza del prodotto.
Regliss : la qualità del Jeans Italiano
Regliss, marchio di moda Italiana propone all'interno della sua collezione jeans da uomo e camicie casual progettate e realizzate in Italia con gusto e precisione. Il risultato sono dei capi versatili di qualità e ben rifiniti che ben si adattano alle attività quotidiane ma anche insieme ad una blazer per un serata più elegante. Stile Glamour che non può mancare nelle proposte firmate Regliss e che mette in risalto un jeans dalla linea aderente con risvoltini sull'orlo ed eleganti tasche a filetto sul retro. Capo accompagnato da una camicia comoda ma calda ovviamente in jeans, ideale per le mezze stagioni dove il tessuto con effetto "slavato" diventa l'indiscusso protagonista di stile associato alla comodità dei bottoni automatici e di tasche dove porre il minimo indispensabile sul petto.
Come indossare il Jeans con stile
Per dar vita ad un look adatto a voi, Regliss vi consiglia 5 modi di accostare questo fantastico tessuto ottenendo un outfit adatto al vostro stile e all'occasione d'uso dandovi anche delle linee guida che vi serviranno nella scelta quotidiana del look.
Evitate il total look Jeans : Nonostante il jeans sia un tessuto comodo e pratico, evitate di indossare all'interno dello stesso outfit due capi in jeans perché risulterà troppo pesante. Abbinate invece tessuti più leggeri e a trama fine come il cotone, la maglina o piuttosto, per un look più elegante il rasatello.
Jeans e T-shirt : Classico modo di indossare un pantalone in jeans che va bene per occasione casual. Vista la neutralità del capo in genere vanno bene tutte le magliette. Ci sono però colori più adatti che possono dare quel tocco in più al tuo outfit.
Le tinte più ideali sono quindi il verde, l'azzurro chiaro, il grigio perla e ovviamente il bianco. Per quest'ultimo colore, in particolare potete osare con T-shirt stampate , con grafiche non monocromatiche che danno un tocco elegante ma ironico. Ideali sono le magliette della collezione "Cuore Italiano", a cui abbinare un blazer dalle tinte nocciola.
Camicia in Jeans e pantalone classico : Altro look inusuale è indossare la camicia in jeans, consigliata se avete delle belle spalle da mettere in evidenza, da abbinare ad un pantalone classico. Un mix eterogeneo ma originale che però deve vedere il pantalone di un colore diverso come un beige, verde o grigio chiaro. In questo caso è possibile abbinare delle sneakers per un look più comodo e casual oppure una classica scarpa stringata.
Per un tocco di stile in più ideale in questo caso è anche la pashmina con la quale si può giocare inserendo una leggera fantasia all'interno dell'outfit.
Total look Blu : Un completo ideale per gli uomini dalla carnagione scura o in genere con i capelli castani è scegliere un outfit che gioca sui toni del blu. Ideale per eventi più formali, in questo caso Regliss, consiglia di scegliere un classico pantalone in jeans a cui abbinare una camicia in cotone di colore azzurro ma decorata con una leggera fantasia geometrica. Questo outfit è ideale per l'uomo elegante a cui non può non mancare un orologio da polso in acciaio per comunicare il suo stile impeccabile.
Look Ironico : In contrasto col precedente, per tutti gli uomini dalla spiccata ironia e a cui piace divertirsi e far divertire, immancabile è una t-shirt con la stampa dove colori ben accesi diventano i protagonisti. Anche la scelta della stampa ha bisogno però del suo stile. Non ricadete in disegni troppo ironici, di fumetti o cartoni animati ma scegliete delle immagini grafiche stilizzate che sappiano con ironia dare eleganza.
In questo caso Regliss propone le sue magliette in cotone "Non solo Vizi" dove la grafica diventa imponente ma senza mai dimenticare il suo tocco glamour.
Commenti
Lascia il tuo commento