Perché allora vediamo sempre quell'armadio come un buco nero nonostante strabordi di abiti?
Il primo problema principale di questo diffuso incubo è l'organizzazione dell'armadio. Per prima cosa levate gli abiti che non vi stanno più o che sapete non indossare. Lo so che è difficile, ma magari fatevi aiutare dallo sguardo esterno di un'amica. Ne guadagnerete in spazio e ordine.
Abbiate poi cura di sistemare gli abiti secondo una logica. Ad esempio per colore, per occasione d'uso o mettendo vicini i capi che possono essere abbinati tra di loro. Questo vi permetterà di guadagnare tempo capendo a colpo d'occhio cosa scegliere.
Ultimo, ma non meno importante consiglio è quello di acquistare gli abiti secondo il vostro stile e soprattutto in base alla vostra forma del corpo avendo cura di provare i capi prima di comprarlo oppure, se siete abitudinari dell'acquisto online seguendo la nostra breve ma efficace guida.
Come abbinare gli abiti
Nozione importate è riuscire ad abbinare correttamente i colori tra di loro. Per un look più armonioso ed elegante selezionate tinte simili che giocano sulla stessa tonalità di colore evitando in questo caso tinte troppo accese. Ad esempio accostate insieme l'indaco, l'azzurro e il blu selezionando per un colore di questi una fantasia sia di piccole che di grandi dimensioni ma che gioca sempre sulla stessa tonalità.
La seconda opzione è scegliere dei colori che siano contrastanti tra loro. Osservando come base il cerchio di Itten, scegliete quindi il vostro colore base e associate nei dettagli o in altri capi il colore visivamente opposto. Ideale per un look serale o pomeridiano, almeno che non si scelgano tinte pastello. Un esempio molto versatile può essere l'accostamento azzurro/celeste, ideale sia per la vita quotidiana che serale.
Commenti
Lascia il tuo commento