Ad entrare prepotente nelle passerelle degli anni Sixties, troviamo infatti una moda semplice che mira a colori neutri o molto vivaci in cui rimangono sempre protagoniste stampe dalle linee geometriche e abiti dalla linea semplice, preferibilmente dritta e con tagli sopra il ginocchio.
Una donna quasi mascolina mai vista in precedenza, con forme poco accennate e capelli a caschetto, protagonista di un nuovo modo di vivere e di concepire la vita. La "madrina" di questa filosofia è Mary Quant, famosa stilista inglese, per chi non lo sapesse inventrice della minigonna, che ha rivoluzionato il mondo della moda ribellandosi a vecchi dogmi.
Nasce così uno stile composto da Minigonne, abiti e shorts con motivi optical, ormai entrati a far parte del nostro quotidiano, con le quali ogni donna può sentirsi più femminile e sexy, conscia attraverso questi abiti della libertà conquistata.
Vestiti Optical : la fantasia evergreen tra fascino e geometria
Eredità di questo nuovo stile sono gli abiti con stampa geometrica. Righe, pois, rombi e quadri sono infatti le fantasie più versatili e sempre alla moda che ci portiamo dietro dai mitici anni '60 da declinare su mini abiti e pantaloni ideali per essere indossati in un contesto lavorativo, o per uscite serali tra amiche in cui sfoggiare un abito a righe fresco e moderno.Abiti classici ma dal sano tocco vintage, resi famosi da icone di stile e non, a cui accostare pochette e decolleté capaci di spezzare lo stile con linee morbide e colorate. Il risultato è un look moderno dallo stile glamour in cui, soprattutto se avete una carnagione chiara, introdurre colori caldi tipici di quegli anni come l'arancione, il rosa o il verde.
La collezione di abiti con fantasie geometriche firmate Regliss
Il marchio di moda italiana Regliss, all'interno del suo catalogo propone abiti e accessori ispirate allo stile anni '60 in cui compaiono shorts a pois, blazer a abiti corti ideali per esaltare la femminilità di ogni donna in cui righe e rombi tempestano il tessuto con le loro linee razionali.
Tessuti pratici, morbidi e freschi si così inseriscono in questi abiti dando vita ad una collezione di qualità ma che guarda alla donna odierna seguendola nei suoi bisogni di classe e versatilità con un gusto glamour tipico dello stile italiano.
Commenti
Lascia il tuo commento