I consigli per un look Glamour
"La vera eleganza non può prescindere dalla piena possibilità del libero movimento" : Chanel vedeva la donna liberarsi da abiti stretti tipici della Belle Epoque introducendo il classico tubino nero ma anche la libertà di ogni Donna di indossare un outfit in comodità pur mantenendo la sua femminilità. Non scordate mai quindi di vestirvi con un un tubino, ma anche un vestito a mezza ruota o a sirena purché vi sentiate comode ma belle."Usa i colori neutri" : Il bianco e il nero, secondo Coco, erano i colori considerati di estrema eleganza. E in effetti come darle torto. Un tailleur o un abito bianco e nero sono l'ideale per essere indossati in qualsiasi momento, sia per l'ufficio che per la sera, donando sempre un'estrema finezza. Potete indossarli sia a tinta unita ma anche in fantasie optical a righe o a pois con le quali darete un effetto più spiritoso, stile anni '60
"Less is More" : la semplicità è sempre il trucco per l' eleganza enfatizzando nel modo giusto le forme del corpo. Non esagerate mai quindi con drappeggi, pieghe o accessori troppo invadenti ma all'interno del vostro look scegliete sempre e solo un elemento decorativo da porre sui punti forza del vostro fisico.
"Esalta la femminilità con un Rossetto Rosso" : una delle zone apprezzate dagli uomini e che rendono ancora più femminili le Donne sono le labbra. Enfatizzatele sempre con un rossetto rosso, scegliendo tinte più chiare per chi ha la carnagione chiara mentre rosso fuoco che le donne con carnagione mediterranea. Non osate con matite o eccessivi gloss. Ricordate la semplicità è il segreto per cui un buon rossetto accostato ad un filo di matita per gli occhi sarà sufficente.
"Grazie e Garbo" : Ciò che fa realmente la differenza è l'avere comportanti graziati. Tono della voce moderato, delicatezza e intelligenza faranno di te una vera Donna.
"Indossa spesso il cappello" : uno dei segreti di Chanel è proprio quello di indossare il cappello ogni volta che si esce. Simbolo di eleganza è signorilità potete sceglierlo a falde larghe per visi rotondi o quadrati mentre più modesto per forme più ovali
"Mani curate" : Come si dice, le mani sono il nostro primo biglietto da visita e Coco Chanel l'aveva ben capito consigliando alle donne di curare le proprie mani usando sempre uno smalto delicato e facendo un'accurata manicure mantenendo così le mani sempre morbide e vellutate.
Commenti
Lascia il tuo commento