A farla da padrona vediamo infatti una palette di colori che gioca sui toni pastello neutri. In particolare il grigio, il beige che si prolunga verso sfumature marroni con qualche accento giallo, il bianco ma soprattutto il Blu che lo definirei caposaldo della stagione.
Questa tinta infatti, ideale per andare al lavoro ma anche per uscite serali, la vediamo sia lucente nei suoi toni più elettrici abbinata al raso, ma anche più opaca associata ad un panno di lana.Di gran moda, sarà invece il ritorno del tessuto scozzese o in genere geometrico da usare soprattutto nelle giacche da uomo in abbinamento ad un paio di pantaloni classici a tinta unita oppure. Per chi ama il vestire casual, la classica camicia a quadrettoni sarà invece uno dei capi da possedere assolutamente.
Indimenticabili saranno gli accessori fra cui le le scarpe stringate che, come vuole il vero english style, dovranno essere nere, lucide e ben allacciate e un orologio al polso classico che come stile vuole, sarà preferibile sceglierlo in acciaio facilmente abbinabile con tutto.
Insomma l'uomo 2017 vedrà alternarsi eleganza con un tocco alternativo ma sempre puntando ad un'ottima scelta dei tessuti che giocano con sfumature di una gamma di colori poco vasta ma sicuramente elegante.
Commenti
Lascia il tuo commento