1 ) Fate una pulizia generale
Come accennato prima, per accogliere il nuovo, sarà essenziale, eliminare gli abiti inutilizzati. Fate una scelta senza aver timore di mettere in disparte troppe cose. Se sono abiti a cui siete affezionati metteteli in uno scatolone in disparte mentre eliminate o riciclate in qualche modo gli altri indumenti.
2) Igienizzate l'armadio
Svuotate ora l'armadio e pulitelo con un panno umido. Il trucco per un armadio ancora più pulito sarà aggiungere qualche goccia di aceto nell'acqua in modo da igienizzarlo in modo naturale. Tenete poi le ante aperte in modo che prenda aria e si ripulisca dall'anno appena trascorso.
3) Ripiegate gli abiti
Riprendete ora gli abiti che si sono salvati dalla cernita, ripiegateli per bene e divideteli nell'armadio secondo una logica a voi comoda. Ad esempio per colore, tipologia, occasione d'uso in modo che ogni volta che cercate un capo sarà per voi facile da trovare. Fate attenzione però a continuare questa logica per tutto l'anno : )
4) Shopping!!
Ora arriva il momento più bello e approfittando dei saldi invernali acquistate i capi che più utilizzate senza dimenticare gli accessori, indispensabili per dar valore al tuo look! Orecchini, collane e orologi da polso spesso valgono di più di abiti ricchi e lavorati manifestando la tua personalità.
Commenti
Lascia il tuo commento