Come avere uno stile Boho chic
Il look Boho chic proviene dall'unione di vari elementi provenienti dallo stile boheme e hippy ma con un identificabile tocco chic, da cui appunto deriva il nome. I vari elementi che uniscono sapientemente stile etnico, oggetti vintage e tessuti d'ogni tipo, sono però da usare sapientemente per un look senza eguali capace di rapire anche i gusti più difficili.
Una delle caratteristiche principali di questo look è appunto la naturalezza che dev'essere comunicata sia nei colori in cui si privilegiano toni neutri o marroni e verdi ma anche nei tessuti che spesso replicano stampe floreali o di ispirazione etnica.
Capelli sciolti e assolutamente non tinti andranno ad incorniciare liberi il volto, seguendo la curva del vostri lineamenti, legati al massimo da un foulard o una pashmina dai colori forti.
Il tocco di femminilità sarà dato invece da un'altra caratteristica fondamentale ovvero l'uso di volant e ruches, trasparenze e pizzi da usare sia negli abiti che in t-shirt e canotte.
Per le amanti dello stile boho indimenticabili sono i boots alla caviglia, comodi e stile a cui abbinare gilet aderenti con frange un pò stile cowboy. Proprio per questo motivo un accessorio ben apprezzato è il cappello a falde larghe i cui colori non devono essere eccessivi ma sempre tinte pastello o beige.
Per decorare questo look potrete usare piumette da applicare sugli abiti o nel cappello ( senza esagerare ), lunghe collane in ottone e riprendere un accessorio tipicamente vintage ma di gran stile : l'orologio a cipolla
Usatelo bene in vista se potete o nel taschino da sfoggiare con stile in ogni momento
Commenti
Lascia il tuo commento