Oltre che funzionali, gli occhiali sono infatti l'oggetto forse ritenuto più sexy, capace di ammaliare e sedurre anche gli uomini più difficili. Ecco quindi come scegliere il giusto modello adatto a te :
Viso Ovale :
Chi ha un viso ovale può davvero sentirsi fortunata perché essendo ben proporzionata nei lineamenti qualsiasi modello di occhiali può andarle bene. Da scegliere lavorati se non indossate accessori o semplici e lineari se scegliete gioielli dal design più elaborato i cui colori saranno da scegliere neutri o tinte pastello soprattutto se avete la carnagione scura.
Viso Rotondo :
Per tutte le donne che invece hanno la fronte più ampia e la mascella stretta sarà necessario scegliere montature più marcate tendenti alla forma rettangolare o molto geometriche che tendano a bilanciare un viso paffuto
Viso con zigomi alti :
Le donne con lineamenti marcati e zigomi alti, un pò alla Audrey Hepburn l'ideale è optare per occhiali tondi o ancora meglio senza montatura, con lenti leggere e un aspetto dal design minimal in modo che accompagnino i tratti del vostro volto magari adornati da un bel rossetto che equilibra il viso non focalizzando l'attenzione solo sulla parte alta.
Viso rettangolare :
Per chi ha il viso allungato l'ideale è invece alleggerire con un modello dalle linee morbide, ovali leggermente arrotondati purché non siano di dimensione troppo piccola.
Commenti
Lascia il tuo commento