Prima di tutto è importante sentirsi a proprio agio. L'abito è lo specchio della propria personalità e del proprio stile di vita. Un uomo sicuro e determinato sceglierà ad esempio un outfit altrettanto deciso, mentre all'uomo estroso di certo non mancheranno accessori e colori sgargianti.
Una regola molto importante è la selezione della palette colori.
Innanzitutto sono da evitare abbinamenti tra tonalità della stessa scala cromatica. Selezionate uno massimo due colori a cui alternare dei colori neutri, sempre eleganti e facili da abbinare.
I colori freddi sono perfetti per chi vuole mantenere un aspetto serio ed elegante, preferibilmente per chi ha un aspetto tipico mediterraneo con carnagione olivastra e occhi verdi o azzurri.
Al contrario per chi ha un carattere più allegro e carico d'energia le tonalità dell'arancio, del giallo e del rosso sono perfette da indossare in alcuni capi ma soprattutto nei dettagli. Degli eleganti polsini o semplicemente una pochette da inserire nel blazer, saranno il tocco affascinante in tutti i momenti della giornata.
La fantasie geometriche o scozzesi, che tra l'altro sono uno dei must have di quest anno 2017, sono ideali per l'uomo a cui piace l'eleganza ma non vuole ostentare. Si abbinano ad un semplice paio di jeans ma anche ad un pantalone più elegante rendendosi il capo perfetto per tutti i momenti della giornata, magari accostato ad un bell'orologio da polso.
Lascia il tuo commento