Righe che, nonostante siano di moda dovranno essere usate con il giusto stile, seguendo le forme del vostro corpo. Se siete molto alte, ad esempio, evitate le righe verticali e viceversa, se siete formose, le righe orizzontali saranno da non usare.
La nota positiva è che comunque si adatteranno a qualsiasi sia il vostro look.
Stampate su una classica camicia blu saranno perfette per occasioni professionali a cui magari, per spezzare la rigidità, abbinare foulard o morbidi tessuti che accompagneranno il tuo outfit in un look meno severo.
Il classico tailleur gessato, sarà un classico da avere nell'armadio, da usare come intero completo oppure solamente il pantalone a cui abbinare una fresca e comoda T-shirt.
Ma le righe non sono solo motivi stampati.
Possiamo ritrovare questa "forma" in un decoro ripreso dagli anni '20: le frange. Svolazzanti, dallo stile un pò hippy e libertino richiamano la forma verticale introducendo la riga in un modo più originale, perfetto per chi non ama fantasia geometriche e spesso troppo rigide.
Infine, non abbiate paura di osare con i colori. Verde, giallo e viola saranno le tinte dei caldi mesi che ci aspettano, dando vigore ad un outfit spesso molto rigido.
Commenti
Lascia il tuo commento