ll look giusto per presentarsi ad un matrimonio, se siete invitate, è sicuramente quello di evitare colori scuri come il nero o il blu salvo qualche dettaglio in cui potete osare tinte più buie.
Accertatevi inoltre che il matrimonio non abbia uno stile da seguire con altri invitati o direttamente con gli sposi. Nel caso non fosse così, le regole a cui attenersi non saranno molte, ma se le seguirai con attenzione vedrai, il successo sarà garantito.
Come vestirsi ad un matrimonio
Prima ancora di scegliere cosa indosserai, accertati di dove e come sarà la location del matrimonio. Se la scelta è un agriturismo infatti, l'ideale non sarà di certo un abito lungo a sirena ma piuttosto un abito corto o addirittura un tailleur con pantalone elegante. Importante è selezionare abiti comodi e in fibre naturali. Pensa che quest' indumento lo indosserai per tutta la giornata quindi se la tua pelle non respira o ti senti molto scomoda, rischierà di rovinarti la cerimonia.
Passato questo step fondamentale direi quindi che la ricerca si orienterà verso abiti che abbiano il tuo stile ma con un tocco di eleganza in più. Eleganza che si traduce in una scelta dei tessuti più accurata come il raso, la seta, un delicato pizzo o in lavorazioni particolari.
In questo caso, anche se non necessariamente, potrai osare con plissé, pieghe, ricami e tagli sartoriali particolari che garantiranno sicuramente un aspetto più curato.
Ode ai colori pastello, rosa cipria, celeste e verde ideali per comunicare allegria ma senza ostentazione.
Se sei un'amante del minimal, bianco e toni grigio perla saranno invece perfetti, per un tocco di delicata eleganza a cui abbinare accessori come le perle o l'argento. Leggeri bijoux ma di classe.
Donna, oltre all'abito c'è di più
Scegliere l'abito infatti è solo il primo passo del tuo outfit che sarà corredato da accessori e scarpe. In questo caso, vista l'evento elegante di cui si parla, l'ideale è scegliere degli accessori che dalle tonalità simili all'abito, neutre, leggermente più chiare o scure in modo da creare una leggera armonia.Scarpe e borse dovranno essere scelte soprattutto in base alla comodità. Evitate i tacchi se siete molto alte o non sapete camminarci bene. In questo caso scegliete piuttosto dei sandali decorati ma soprattutto di qualità che permettano di rimanere fresche e senza mal di piedi durante tutto il giorno.
La borsa va scelta invece di piccolo o medie dimensioni. Una clutch per la donna formosa mentre una sfiziosa borsa borsa a tracolla che le ragazze basse o con un bel punto vita.
Commenti
Lascia il tuo commento